Ancora zero punti per la B2

SERIE B2

Gramsci RE – SPAKKA VOLLEY: 3-0 (25-20, 25-21, 25-22)

Spakka Volley: Corazza (6), Permunian (6), Stefanello (8), Stello A. (3), Pintani (1), Brignole (14), Stello E. (1) , Borin (libero), – N.E:Limena, Zeggio, Turetta, Pasquali (libero2) – ALL: Scalzotto

Si torna da Reggio Emilia con ancora zero punti e tanto rammarico; si giocava certo con la seconda della classe ma quanto visto in campo testimonia che lo Spakka potrebbe giocarsela con tutte le formazioni, ma manca nei momenti decisivi dei set.
Coach Scalzotto parte con Stello E. in regia, Brignole opposto, Corazza e Pintani laterale, Stefanello e Permunian centrali con Borin libero. Le veronesi partono bene ribattendo colpo su colpo alle locali fino al time-out avanti 8-7 per poi sprofondare sotto un parziale di 9-1 che ci porta al secondo time-out sotto 16-9! Stello A. subentra su Pintani e lo Spakka comunque ricuce parzialmente lo strappo fino al 21-19 per poi cedere il set con quattro errori (due in attacco e due in ricezione).
Nel secondo set la formazione di Scalzotto parte bene portandosi 8-4. Le reggiane però impattano sul 10-10 con Righelli, Bonetti e Cirilli a metter giù palle pesanti fino al 22-18. Il break è fatto e lo Spakka cede 25-21.
Ancora più altalenante il terzo set con il Gramsci avanti 8-4, lo Spakka che impatta 10-10, le locali che scappano 20-14 ma con le venete che reagiscono e incredibilmente vanno avanti 20-22! Cirelli accorcia 21-22 e Righelli entra in battuta. Lo Spakka sbaglia due attacchi consecutivi e non mette più giù palloni… 23-22 e Cirelli firma il 24-22… Corazza manda fuori l’ultima palla e finisce la gara.
Certo lo Spakka ha giocato meglio delle ultime gare, ma restano quegli errori importanti, quelle palle facili non difese, quei zero punti raccolti. Un girone di ritorno in cui le veronesi stanno sperperando quanto raccolto nella fase di andata del campionato. Serve assolutamente vincere sabato contro il Coredo che ci appaia all’ottavo posto in classifica. Il distacco sulla quartultima è sceso a 7 punti…
Tutti a tifare spakka sabato a Villa Bartolomea!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *