Weekend di vittorie per lo Spakka

UNDER 16 – vs. Pol. Sabbionese: 3-0

SERIE B2
SPAKKA VOLLEY- ABO Offanengo CR
: 3-1 (25-23,19-25, 25-21, 25-22)

Spakka Volley: Corazza (13), Permunian (6), Stefanello (12), Stello A. (17), Pintani (2), Limena (3), Brignole (15) Borin (libero) N.E: Zeggio, Pasquali (libero2), Poli – ALL: Scalzotto
ABO Offanengo: Grassi (2), Fridihsone (19), Caputo (14), Zanello (17), Rettani (4), Vincenzi (9), Raimondi (1), Bossi (libero) N.E:Bassi, Malvicini, Mazzurini, Micheletto – ALL: Zanellati

Importante vittoria per lo Spakka che davanti al pubblico amico non tradisce e incamera l’intera posta in palio contro un coriaceo Offanengo. Mister Scalzotto deve rinunciare per malattia alla palleggiatrice Stello finora sempre schierata titolare e quindi parte con Limena in regia, Pintani opposto, capitan Corazza e Stello Angela in laterale, Permunian e Stefanello al centro con Borin libero. L’inizio è equilibrato con le formazioni che si rispondono colpo su colpo: 8-7,16-14 quando le locali allungano con un paio di attacchi di Stello e qualche errori delle ospiti che però si portano sotto 21-20, prima di commettere un errore al servizio e uno in attacco che uniti a due punti di Corazza danno alle veronesi il primo set.
Nel secondo parziale lo Spakka parte indeciso ma sorpassa 8-5 con una buona serie di servizi di Stefanello. L’Offanengo reagisce e sorpassa 10-13 con ben tre aces del capitano Fridihsone e con dei buoni attacchi di Zanello che portano le ospiti ad allungare 13-19. Scalzotto inserisce Brignole su Pintani ma il set scappa inesorabile: 19-25 e siamo uno a uno.
Nel terzo parziale resta in campo Brignole che si fa apprezzare per dei buoni colpi in attacco. Le cremonesi però non mollano  e anzi vanno avanti 5-8; una buona serie di servizi di Permunian riduce lo svantaggio fino al sorpasso spakka sul12-11. Brignole e Stello picchiano per il 18-14, ma Fridihsone non demorde e porta la sua squadra al 19-19; due volte Brignole, un aces di Limena e un attacco di Corazza però danno il 2-1 per le veronesi.
Nel quarto set ancora emozioni con la partita che corre in parità fino al 8-7,16-12, 21-17 con un black-out dello Spakka che porta l’Offanengo a -1 sul 21-20. Tre punti di Corazza e una battuta errata di Vincenzi danno set e partita alle locali. Buona prova al servizio per lo Spakka, un po’ impreciso a muro, positivo in ricezione e sufficiente in attacco con Stello Angela e Brignole Giulia in evidenza. Punti importanti anche in vista del prossimo turno a Galliera Veneta dove si cercheranno altri punti preziosi per la salvezza.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *