UNDER 14
SPAKKA VOLLEY U14 – LIB. MONTORIO LUPE GIALLE |
II DIVISIONE
SPAKKA VOLLEY II div. – CEREA VOLLEY | 3-0 (25-11, 25-19, 25-15)
Vittoria netta per la Seconda divisione contro le vicine di casa del Cerea Volley, non bisogna mollare! #iotifospakka
SERIE B2
Bstz Omsi Vobarno BS – FUSTELLOMANIA SPAKKA: 0-3 (13-25, 14-25, 17-25)
Spakka Volley: Angelini (7), Marini (7), Marangoni (4), Sajin D. (15), Coscia (13), Sajin E. (6), Motteran, Borin, Strazzer (libero), n.e: Permunian, Corazza, Tempo, Ramarro (libero2) – ALL: Carretta
Torna da Vobarno con tre punti pesantissimi lo Fustellomania Spakka che in poco più di un’ora annichilisce le velleità delle locali e incamera l’intera posta in palio che, trattandosi di uno scontro con una diretta rivale per la salvezza, vale doppio.
Coach Carretta schiera Marangoni in regia con Sajin Elena opposto, Angelini e Marini in laterale, Coscia e Doina Sajin al centro con Strazzer libero. L’inizio è equilibrato soprattutto grazie a qualche imprecisione dello Spakka che tiene in gioco le locali fino al 8-7. Poi la maggior reattività in difesa e la concretezza dell’attacco dei centrali veronesi scava un divario (9-16) che le bresciane non riescono più a colmare e il set finisce nettamente a favore delle ospiti.
Al cambio campo si ritrovano gli stessi sestetti, tranne le locali che cambiano la regia, ma la dinamica del set non cambia molto: inizio con qualche errore in più dello Spakka che però non basta al Vobarno che da 5-6 scivola a 11-16 prima, 13-21 poi con se solite Coscia e Sajin Doina a dettar legge. Il coach locale prova a cambiare i propri lati ma lo Spakka non molla e chiude 14-25 con anche la giovane Borin in campo per gli ultimi punti.
Nel terzo set va in scena una storia già vista: il Vobarno tiene fino al 7-8 ma ancora una volta poi lo Spakka accellera, tiene in difesa e sbaglia poco: 10-16, 11-21, 17-25 la progressione finale con spazio anche a Motteran a dare riposo a Sajin Elena.
Prestazione convincente quindi per le venete che confermano quanto di buono visto nelle ultime gare e raccolgono punti preziosi. Buona la percentuale in ricezione con 72% di positività e un 48% di ricezione perfetta che ha reso possibile un ottimo gioco al centro. 28 infatti i punti realizzati dalla coppia di centrali dello Spakka Coscia e Sajin Doina, quest’ultima dirompente con un “mostruoso” 91% in attacco (10 punti su 11 attacchi).
Ora qualche ora di relax per poi ributtarsi col doppio dell’impegno in vista di un altro scontro salvezza importantissimo in programma sabato prossimo a Villa Bartolomea dove va in scena il derby col VTV, formazione che ci precede di un punto in classifica, classifica molto corta dal 6° al 13° posto, dove quindi ogni gara diventa fondamentale. #iotifospakka