UNDER 14
Vince l’Under 14 Spakka che tra le mura amiche si impone 3-0 col S. Martino.
Turno ancora casalingo sabato prossimo in anticipo alle ore 17.00 col Monteforte, ultima giornata del girone di eccellenza.
UNDER 12
Sconfitta per 2-1 l’Under 12 mista che regala emozioni contro il Guarino.
SERIE B2
Lemen Volley BG – SPAKKA VOLLEY: 2-3 (25-17, 25-15, 20-25, 20-25, 8-15)
Spakka Volley: Pintani (10), Corazza (13),
LEMEN VOLLEY BG: Erba (12), Cavagna (2), Milesi (13)
ARBITRI: Bacchella, Soranno
Porta a casa due preziosi punti in chiave salvezza lo Spakka che torna dal bergamasco convinto di giocarsela fino alla fine. Continua la striscia positiva delle veronesi che non cambiano la posizione in classifica, sempre zona rossa, ma che avvicinano la quota salvezza grazie ai 9 punti in 4 partite ottenuti negli ultimi turni. Mister Scalzotto parte col sestetto tipo con Stello E in regia, Pintani opposto, Corazza e Stello A in laterale, Stefanello e Permunian al centro con Borin libero. L’equilibrio delle prime battute (7-8) è solo un illusione per lo Spakka: Morstabilini picchia da tutte le parti, le veronesi sono inconsistenti al servizio, nulle in difesa, incapaci di mettere giù il pallone; il Lemen non si fa pregare e saluta tutti: 16-10, 21-12, 25-17 e finisce il primo set. Il “gelo” continua nel secondo parziale: 3-0, 8-4, 18-10 con mister Scalzotto incredulo dell’inconsistenza della propria squadra: fuori una inconsistente Permunian, una Stello A in difficoltà in ricezione, Stello E non lucida in regia e dentro Zeggio, Trevisan e Turetta con le prime due all’esordio nella categoria. Il cambio non da i risultati sperati e finisce 25-15 con gran poche aspettative per le veronesi dal proseguo del match. Ma le nuove sgargianti divise dello Spakka chiamavano vendetta… Si cambia campo e per lo Spakka torna in campo la formazione tipo con l’inversione dei centrali. La battuta inizia a scalfire le sicurezze delle bergamasche e si va avanti 3-8 con due aces di Permunian; le locali non mollano e si arriva al secondo time-out tecnico avanti di +2 (14-16). Al rientro sul terreno di gioco però le veronesi allungano 14-19. 16-20 quando due errori di Stefanello e due attacchi del Lemen riportano le squadre vicine 18-20; ma lo Spakka non cede e porta in fondo il set 20-25. Il quarto set sembra la fotocopia del terzo: bene Spakka ma Lemen non molla (14-16), allungo delle veronesi, ritorno delle locali 18-19 e poi chiusura del set della truppa di mister Scalzotto, finalmente più attenta in difesa, ficcante in battuta e con percentuali migliori in attacco. Latita ancora il muro ma intanto si va 2-2. Nel tie-break però c’è equilibrio solo fino al 3-3; poi una sicura Corazza, una buona Stefanello e una rediviva Permunian non lasciano scampo alle annichilite locali. Una schiacciata dal centro di Stefanello decreta la fine della gara e i due punti per lo Spakka. Bella prova di carattere per le venete che inanellano ancora un buon risultato che non fa molta classifica ma tanto morale. Peccato per i primi due set non giocati, ma merito anche al Lemen per aver iniziato a mille e per aver fatto vedere un’ottima gara in difesa.
Ora per lo Spakka difficile turno casalingo con il Fruvit Rovigo sabato prossimo. Bisogna dare continuità ai risultati e continuare a raccogliere.