UNDER 16 Spakka Volley – Pink volley: 3-2.
Con qualche patema di troppo passa comunque ai quarti l’Under 16 Spakka di Garosi-Campolongo che ha la meglio su un coriaceo Pink Volley.
Ora ci si gioca tutto domenica prossima fuori casa. Obiettivo stagionale raggiunto ora giochiamo con tranquillità dando il massimo.
SERIE B2
S.Vitale Montecchio VI – SPAKKA VOLLEY: 3-0 (25-21, 25-22, 25-15)
Spakka Volley: Corazza (6), Permunian (8), Stefanello (2), Stello A (1), Pintani (11), Brignole (4), Stello E. (4), Limena (1), Borin (libero), N.E: Zeggio, Poli, Turetta, Pasquali (libero 2) – ALL: Scalzotto
Non riesce l’impresa allo Spakka che, impegnato nel campo della prima della classe, non ottiene punti e scivola così al settimo posto in classifica.
Coach Scalzotto parte con Stello E. in regia, Pintani opposto, Corazza e Stello A. in laterale, Permunian e Stefanello centrali con Borin libero. Parte bene la squadra veronese che al primo time-out è avanti 5-8; il San Vitale però è squadra equilibrata e tosta e ri-sorpassa subito 9-8 anche se poi lo Spakka impatta sul 10-10. Le padroni di casa non ci stanno e con una diverse soluzioni offensive e qualche disattenzione delle ospiti allungano 19-14,22-17; lo Spakka reagisce fino al 23-20 poi Dal Lago e Meggiolaro chiudono i conti sul 25-21.
Il secondo set è quasi la fotocopia del primo con equilibrio fino al 10-10 e allungo delle vicentine che marcano il 19-12; Scalzotto inserisce Brignole in posto 4 su una evanescente Stello A. e la mossa ha i suoi risvolti positivi visto che lo Spakka approfitta di un pò di rilassatezza delle padroni di casa e va addirittura avanti 21-20 prima e 22-21 poi. Purtroppo per le veronesi alcune ingenuità proprio nei momenti decisivi permettono a De Kunovich di riportare avanti il S. Vitale fino all’errore in fast di Stefanello che consegna il set alle locali.
Nel terzo lo Spakka parte con la stessa formazione che ha chiuso il secondo parziale, ma non appare mai in partita, malgrado rimanga incollato alla capolista fino al 12-11; Meggiolaro e Ghiotto firmano l’allungo e a nulla servono i cambi dello Spakka con Limena che entra in regia e Stello A. che riprende il suo posto su Brignole. La partita scivola verso la fine e un doppio errore di Corazza decreta la fine delle ostilità sul 25-15. Squadra non appariscente ma quadrata il S. Vitale. Ci voleva il miglior Spakka per impensierirla, non certo quello visto in questa partita: insufficente in ricezione, inconcludente in attacco (solo 22%), non brillante in battuta; certo i meriti vanno cercati anche nella prestazione difensiva delle vicentine, ma qualcosa in più dalla formazione di mister Scalzotto si poteva anche attendere.
Ora mente alla partita di sabato prossimo in casa contro il Torri, ultima forza del campionato. Bisogna ricominciare a fare quei punti che ci separano dalla salvezza e che servono per farci ritrovare un pò di carica agonistica per riprendere alla grande il girone di ritorno che possiamo ancora giocare da protagonisti.