Le ragazze bianco-rosse festeggiano

I div.

Igevo – SPAKKA VOLLEY: 0-3 (25-23, 9-25, 6-25, 9-25)

SERIE B2

FUSTELLOMANIA SPAKKA – VTV Tecnovap VR: 3-1 (25-13, 20-25, 25-14, 25-15)

Spakka Volley: Coscia (10), Permunian (10),  Albrizio (16), Zia (17), Pintani (17), Deanesi, Ferraro, Strazzer (libero), Tavella (libero); n.e: Motteran, Biondan, Borin – ALL: Pollini

Fustellomania Spakka in casa non delude e strappa derby e vittoria al VTV compiendo un passo importante verso la salvezza. Partita insidiosa per Fustellomania Spakka che si trovava davanti una squadra giovane, con niente da perdere.
Coach Pollini parte con Deanesi in regia, Pintani opposto, Albrizio e Zia laterali, Coscia e Permunian al centro con Tavella e Strazzer liberi in alternanza. Nel primo set le locali allungano subito grazie ad un servizio aggressivo e ad una ottima percentuale in attacco: 8-3, 15-8, 21-12 la progressione delle padroni di casa che non hanno difficoltà a chiudere 25-13 dopo soli 17 minuti di gioco.
Si cambia campo e come spesso accade in queste partite la gara cambia volto. Le ospiti mettono in difficoltà la ricezione del Fustellomania Spakka che perde anche solidità in attacco. Il VTV ringrazia e allunga 3-7. Le locali accorciano 9-10 ma poi subiscono un disastroso 10-0 che praticamente chiude il set. Entra in regia Ferraro su Deanesi e le ospiti avanti 12-24 hanno un pò di ansia per chiudere a loro favore il set 20-25.
Nel terzo set Pollini tiene in regia Ferraro e si ricomincia con Fustellomania Spakka più determinato e convinto: 6-2, 16-5, 23-11 con le veronesi della bassa brave a ritrovare la fiducia in attacco. Finisce 25-14 per Fustellomania Spakka che così va avanti 2-1.
Nel quarto parziale continua il buon momento per Fustellomania Spakka che vola avanti 10-2. Il VTV però non demorde e accorcia 11-9. Pollini reinserisce Deanesi in regia. Un paio di buoni attacchi di Zia e qualche errore delle ospiti ridanno fiato alle padroni di casa che allungano 17-11. La partita ora è in discesa per le biancorosse con capitan Coscia che firma gli ultimi due punti. Finisce 25-15 con Fustellomania Spakka che festeggia i tre punti fondamentali per la classifica. Partita non bella ma la posta in palio era alta per la squadra di Pollini. Buona prova in attacco con un 42% finale che non è male. Qualcosa da rivedere sulla gestione invece della ricezione intesa come errore diretti e su un servizio che funziona a momenti. Ora appuntamento in casa della capolista Noventa sabato prossimo. Partita da giocare a mente libera, col coltello tra i denti, per strappare punti preziosi e un risultato di orgoglio. #iotifospakka

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *