U18
SPAKKA VOLLEY – VIVIGAS ARENA VTV: 0-3 (18-25, 23-25, 19-25)
Le ragazze dell’U18 si classificano IV alle finali provinciali, complimenti!
I div.
Cus Verona – SPAKKA VOLLEY: 3-0 (25-18, 25-22, 25-20)
SERIE B2
Telemarr US Torri VI – FUSTELLOMANIA SPAKKA: 1-3 (25-11, 22-25, 17-25, 12-25)
Spakka Volley: Stefanello (3), Permunian (7), Albrizio (21), Borin (7), Pintani (18), Ferraro (1), Biondan, Strazzer (libero), Tavella (libero); n.e: Coscia, Motteran, Zia, Toniolo – ALL: Pollini
Fustellomania Spakka, in una giornata dove la lista delle infortunate/indisponibili era quasi più lunga della lista delle atlete in campo, sfata il quasi tabù trasferta (finora solo una trasferta fuoricasa) e torna da Torri con tre preziosissimi punti in chiave salvezza. E’ una prova di carattere e cuore quella fornita dalla squadra di coach Pollini che perse per infortunio Coscia, Motteran e Zia si trova a dover rinunciare all’ultimo anche al palleggiatore Deanesi indisponibile. Si parte allora con Ferraro in regia, Pintani opposto, Permunian e Stefanello al centro, Albrizio e la giovane Borin (classe 2003) in banda con Strazzer e Tavella ad alternarsi come liberi.
L’inizio poi è da paura, con le veronesi non convinte di potersela giocare comunque e che trasformano le vicentine in fenomeni da ricezione (83% di positività nel primo set) e in attacco (70% !!!): 7-1, 14-5, 20-9, 25-11 il laconico cronologio del primo set. Ma troppo brutto per essere vero!
Si cancella tutto e si riparte: 1-5 per le ospiti all’inizio del secondo set; il Torri impatta sul 10-10, sorpassa 11-10 quando un felice turno al servizio di Ferraro da la svolta alla partita. Albrizio e Borin firmano l’allungo 13-18 con le locali che iniziano a perdere le sicurezze in ricezione e anche la percentuale in attacco grazie alla difesa del Fustellomania Spakka che comincia a carburare. Dian riporta le sue sotto 19-21 quando due attacchi e un muro di Albrizio consentono alle veronesi di portarsi sul 19-23; due attacchi di Pintani chiudono il set 22-25 e riportano la partita in parità.
Nel terzo set le spakkagirls partono ancora bene avanti 2-7, le vicentine però non mollano e si rifanno sotto 6-7; Borin, Pintani e Albrizio mettono giù palloni pesanti per il 10-16 che però diventa 16-17 in un niente complici un paio di errori delle ospiti. Stefanello ci fa girare 16-18 con un attacco al centro e poi va al servizio mettendo in seria difficoltà le Torrine e realizzando anche un aces che vale il 16-21. Le padroni di casa si innervosiscono e le ospiti ringraziano. Un aces di Pintani chiude il set 17-25.
Nel quarto parziale poi la partita dura fino al 4-4 quando Fustellomania Spakka piazza un devastante break 1-10 che annichilisce le speranze del Torri: 5-14, 9-22 la devastante progressione delle veronesi che chiudono 12-25 con un attacco di baby Borin tra gli applausi dei supporters biancorossi al seguito. Punti importantissimi quelli portati a casa da Torri, ottenuti con pazienza, con una buona difesa, con il cuore e con la calma che ci ha permesso di uscire da momenti difficili (come l’allucinante primo set).
Un plauso a tutte le spakkagirls: Albrizio incisiva e ficcante con i suoi 21 punti (14 in attacco, 6 aces, 1 muro), Pintani con 18 punti spesso realizzati in momenti importanti, Stefanello e Permunian sacrificate a muro ma sempre sul pezzo, Strazzer che pur partita così così poi ha tenuto su la ricezione con un 80% positività, Tavella libero per la difesa che si è buttata su tutti i palloni. Un merito particolare però lo riserviamo a Ferraro Laura, che entrata in regia ha gestito al meglio la tensione distribuendo buoni palloni, difendendo molto e con turni al servizio veramente ficcanti e la baby Borin che ha firmato 7 punti e ha dato equilibrio alla difesa dello Spakka. Non scordiamo poi il tifo delle altre spakkagirls dalla panca dove non hanno mai mollato di incitare le compagne. Brave tutte! #iotifospakka