Spakka Beach

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Regolamento della manifestazione

1. Organizzazione
•    Spakka Volley, Gruppo Giovani Avis della Bassa Veronese e Comune di Villa Bartolomea, organizzano un torneo di beach volley (volley su campo di sabbia) nei giorni di sabato 13 e domenica 14 lulio 2019: Spakka Beach 2019, Torneo Andrea Ferrante.
•    Le modalità generali sono di seguito descritte (Regolamento della manifestazione) e si intendono accettate e sottoscritte con l’atto dell’iscrizione.

Informazioni:
Milena 347 8988321 – Giada 346 3631124
e-mail: giovaniavisbassa@gmail.com
Facebook: Spakka Beach

2. Data e luogo
•    Spakka Beach 2019 avrà luogo a Villa Bartolomea c/o i campi da beach volley (zona impianti sportivi) in via San Bonifacio nei giorni di sabato 13 e domenica 14 lulio 2019 dalle ore 9.30

3. Formula di gioco e atleti ammessi
•    Spakka Beach 2019 si svolgerà con la formula: 2 uomini + 2 donne.
•    Ogni squadra iscritta potrà essere composta fino ad un massimo di 6 atleti/e, di cui 4 sempre in campo (obbligatorio almeno 2 femmine in campo).
•    Ogni giocatore potrà giocare in una sola squadra: non sono ammessi trasferimenti di atleti fra squadre dopo il perfezionamento dell’iscrizione (check-in), nel caso ciò avvenisse la squadra…
•    Potranno partecipare a Spakka Beach 2019 giocatori/trici di qualsiasi categoria.
•    Limite minimo di età ammesso 16 anni. Nel caso di “minore età”, il modulo d’iscrizione dovrà essere accompagnato dall’autorizzazione firmata da parte di un maggiorenne avente diritto.

4. Iscrizioni: termini e modalità
•    Le iscrizioni saranno aperte dal momento della pubblicazione del presente regolamento sul sito dello Spakka Volley e sulla pagina Facebook Spakka Beach, oppure scrivendo un messaggio whatsapp
•    Il termine delle iscrizioni scade alle ore 24:00 di mercoledì 10 luglio 2019 o al raggiungimento massimo del numero di iscrizioni.
•    Con il perfezionamento dell’iscrizione, si dichiara di accettare il regolamento e le condizioni generali.
•    L’iscrizione è considerata di per sé come dichiarazione di buona salute da parte dei partecipanti.
•    La quota per atleta di partecipazione è fissata in € 15, comprensivi del “pacco gara” (buono pasta, buono spritz, assicurazione e gadget), Per tutti gli atleti inscritti possibilità di campeggio, uso degli spogliatoi e docce calde della palestra.
I moduli di iscrizione, debitamente compilati e sottoscritti, dovranno pervenire tramite whatsapp a Milena 347 8988321 – Giada 346 3631124 utilizzando l’apposito modulo.
•    Il pagamento dovrà avvenire a mezzo bonifico Bancario intestato a ASD SPAKKA VOLLEY villa bartolomea IBAN IT44H0834059951000020087986, CASSA PADANA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO S.C.R.L., causale “ISCRIZIONE TORNEO SPAKKA BEACH 2019” .
•    Al modulo d’iscrizione dovrà essere allegata copia della ricevuta di avvenuto pagamento.
•    La conferma dell’iscrizione sarà comunicata al responsabile della squadra nei giorni lavorativi immediatamente successivi al perfezionamento dell’iscrizione.
•    In caso di recesso, comunicato agli organizzatori fino a dieci giorni antecedenti la data di inizio torneo, è previsto un rimborso pari al 50% dell’importo versato, in difetto non sarà riconosciuto alcun rimborso.

5. Check-in
•    Il chech-in avrà luogo c/o i campi da beach in via San Bonifacio di Villa Bartolomea dalle ore 9.00 di sabato 13/07/2019.
Al check-in, ad ogni atleta inscritto, sarà consegnato il “pacco gara”.

6. Organizzazione di Spakka Beach
•    Il terreno di gioco è costituito da un rettangolo in terreno in sabbia 9×9 delineato da bandelle di colore contrastante con il terreno ed allo stesso fissate.
•    Altezza della rete 235 cm, con aste laterali.
•    Ogni squadra dovrà essere in possesso di un pallone per le partite. L’Organizzazione non fornisce il pallone.
•    La manifestazione sportiva avrà luogo con qualsiasi condizione meteorologica.
•    L’Organizzazione si riserva il diritto di allestire il torneo secondo formule di svolgimento e sistemi di punteggi dalla stessa stabiliti.

7. Svolgimento di Spakka Beach
•    Punteggio: tutti gli incontri dei gironi saranno disputati in un set unico al 21 punti col Rally Point System, senza i 2 punti di scarto. Le partite ad eliminazione diretta proseguiranno invece ai vantaggi, con i 2 punti di scarto.
•    La vittoria dell’incontro accredita n.1 punto nella classifica del girone; in caso di parità di punteggio sarà preso in considerazione il quoziente punti.
•    Alle ore 10.00 del sabato, prima dell’inizio dei gironi di qualificazione, gli atleti dovranno presenziare – c/o la segreteria – al briefing dell’Organizzatore.
•    Gironi di qualificazione: le batterie si svolgeranno per tutta la giornata di sabato e parte della mattinata di domenica; sulla base delle informazioni fornite dagli stessi iscritti, sarà cura dell’Organizzatore creare un adeguato mix di valori all’interno di ciascun girone.
•    Nell’arco delle giornate saranno previste soste per il pranzo.
•    Alla fine dei gironi di qualificazione sarà stilata una classifica in funzione del punteggio delle vittorie e, in caso di pareggio, dal quoziente punti. La classifica risultante sarà la base per la composizione dei gironi di eliminazione.
•    Batterie ad eliminazione diretta: le batterie si svolgeranno domenica; gli accoppiamenti e gli orari di gioco definitivi saranno comunicati al briefing pre-gara.
•    Partite garantite minimo 8.

8. Regole di gioco
•    Posizioni: non esiste linea di attacco. I giocatori possono attaccare o fare muro da ogni parte del loro campo di gioco.
•    Posizioni e ordine di battuta: non ci sono posizioni determinate in campo, ma l’ordine di servizio deve essere rispettato durante il set. Sarà preciso compito del segnapunti verificare l’effettiva regolarità della rotazione.
•    Sostituzioni: illimitate; con obbligo di almeno 2 ragazze sempre in campo.
•    Attacco: nell’attacco in salto non sono consentiti pallonetto, palla spinta e palleggio se non con piedi paralleli alla direzione della palla.
•    Invasione: non esiste linea divisoria centrale. I giocatori possono entrare nella zona libera opposta purché non interferiscano nel gioco avversario. Il contatto con la rete (ad esclusione della banda superiore), i pali o qualsiasi altro oggetto oltre la rete non costituisce fallo purché non interferisca col gioco avversario.
•    Time out: ogni squadra ha diritto nel corso del set ad un solo time-out della durata di 40”.
•    Cambio campo: le squadre cambieranno campo al primo raggiungimento dell’11° punto.
•    Verifica dei risultati: è demandata ad ogni singola squadra, al termine di ogni incontro, la responsabilità di verificare l’esatta trascrizione del risultato finale sul referto di gara e, nel corso della giornata, di controllare l’esatta trascrizione di ciascuno dei risultati finali dei propri incontri sui Tabelloni di Gara esposti. Terminati gli incontri di ogni fase, non sarà più accettata alcuna richiesta di correzione dei risultati.
•    Arbitraggi: il servizio di arbitraggio sarà svolto da atleta di altra squadra del girone; gli arbitri/segnapunti saranno comunicati con il calendario di gioco. Le decisioni degli arbitri sono indiscutibili ed inappellabili. Questi, al termine di ogni gara, dovranno consegnare il referto al Comitato Organizzatore. Eventuali sostituzioni dovranno essere comunicate al Comitato Organizzatore che deciderà a sua discrezione. La mancata disponibilità di una squadra a fornire il servizio d’arbitraggio sarà sanzionata con 1 punto in meno nella classifica finale. L’arbitraggio della seconda fase del torneo (semifinali e finali) saranno operati dai membri dell’Organizzazione.
•    Ritardi: il Comitato Organizzatore comunicherà gli orari d’inizio delle partite: è indispensabile che ogni squadra si responsabilizzi al massimo nel rispetto degli orari. Nel caso di ritardo superiore ai 15 minuti la squadra verrà considerata perdente con il punteggio di 1-21.
•    Per ogni possibile controversia dovesse sorgere sull’interpretazione e/o sull’applicazione del presente regolamento, sarà vincolante ed inappellabile la decisone degli Organizzatori.

9. Premiazioni
•    Alle squadre classificate ai primi tre posti saranno assegnati premi d’onore (non sono previsti premi in denaro).

10. Responsabilità
•    L’iscrizione è considerata di per sé come attestazione di idoneità fisica da parte dei partecipanti allo svolgimento della pallavolo e l’Organizzatore non è tenuto a richiedere il certificato medico di buona salute; ogni atleta è responsabile della propria incolumità fisica prima, durante e dopo la manifestazione. L’Organizzazione è pertanto esonerata da ogni responsabilità civile e penale per ogni evento fisico possa accadere sia agli atleti che agli spettatori presenti prima, durante e dopo la manifestazione.
•    Il Comitato Organizzatore ed il suo staff non saranno considerati responsabili per se ed altri aventi causa, per infortuni, per danni a persone e/o cose prima durante e dopo la manifestazione.
•    L’Organizzazione non sarà considerata in nessun modo responsabile di eventuali furti o danni degli oggetti personali all’interno degli spogliatoi, nell’ambito della struttura sportiva e sul campo da gioco.

11. Privacy
•    Con l’iscrizione e l’informativa resa, i partecipanti al Spakka Beach 2019 in ottemperanza con il nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016 ed ai sensi dell’art. 616 c.p., acconsentono al trattamento dei dati personali ad opera dell’organizzazione. I dati verranno trattati esclusivamente per la promozione della manifestazione, potendone comunque chiedere la cancellazione in ogni momento. Il trattamento dei dati personali comprende sia la pubblicazione delle classifiche nominative, sia l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale della manifestazione; fermo restando tale consenso è condizionato al rispetto delle disposizioni della vigente normativa. Con l’iscrizione, si autorizza altresì espressamente l’organizzazione ad eventuali riprese video-fotografiche che fossero realizzate all’interno della manifesteazione e alla loro eventuale pubblicazione sui social network.

12. Servizi
•    Saranno gratuitamente messi a disposizione dei partecipanti al torneo all’interno della struttura sportiva gli spazi per campeggiare, gli spogliatoi, le docce calde, i servizi igienici ed i parcheggi per auto/moto/camper non custoditi.
Per amici e simpatizzanti è previsto lo stesso trattamento previa iscrizione ed accredito. L’iscrizione, obbligatoria per motivi di sicurezza, potrà essere fatta durante la giornata di sabato presso la segreteria oppure attraverso e-mail.
•    Per la durata del torneo saranno in funzione stand enogastronomici e di ristoro (aperti a tutti).
•    Nella serata di sabato 13 luglio, al termine delle gare, sono presenti intrattenimenti musicali con Dj.

 

regolamento 2019

modulo iscrizione 2019