U18 Spakka – Vivigas Arena Volley: 0-3 (16-25, 13-25, 12-25)
Sconfitta come da pronostico per la nostra U18 Spakka che soccombe per 3-0 al più quotato Castel D’Azzano. La nostra formazione finisce questa fase comunque al secondo posto del girone e restiamo in attesa del calendario della prossima parte di Campionato. Speriamo ci sia anche il tempo per recuperare i numerosi infortuni che ci stanno travagliando in questo periodo.
Antares – U16 Spakka: 3-0 (25-4, 25-10, 25-17)
SERIE B2
Neruda Bolzano – SPAKKA VOLLEY: 0-3 (21-25, 12-25, 22-25)
Spakka Volley: Corazza (17), Stello A. (5), Permunian (7), Pintani (7), Campi (7), Tempo, Angelini (3), Zeggio, Borin (libero); n.e:Turetta, Stello E., Motteran – ALL: Scalzotto
Lo Spakka espugna Bolzano e ottiene tre punti importanti sia per la classifica, sia in chiave salvezza, sia per trovare una continuità di risultati in questo avvio di campionato. Le veronesi così inanellano la seconda vittoria consecutiva e si godono il risultato ottenuto. Alla vigilia coach Scalzotto aveva dichiarato di sperare di tornare con dei punti dalla trasferta Bolzanina; cosi è stato. Eppure la serata era partita con il brivido del forfait durante il riscaldamento dell’alzatrice Stello E.; in campo quindi fin dal primo minuto la giovane Tempo, richiamata dagli studi universitari in extremis per sostituire l’altra palleggiatrice Fraccarollo, infortunatasi in settimana. Nel sestetto in campo da subito capitan Corazza in laterale assieme a Stello Angela, Pintani opposto, Campi e Permunian al centro con Borin libero. L’avvio è tutto per le ospiti che dopo una prima fase punto a punto fino al 5-5 poi allungano 8-5, 16-11 grazie a una serie di buoni servizi di Campi e a qualche errore di troppo del Neruda. Corazza da tranquillità all’attacco veneto, con Campi che chiude il primo set sul 25-21 con una combinazione al centro. Nel Bolzano solo Fogagnolo sembra impensierire la difesa dello Spakka. Si cambia campo con le veronesi schierate come nel primo parziale. L’inizio dello Spakka è irresistibile: 5-0,8-1,16-5 con Corazza e Permunian a dettar legge. Finisce 25-12 con Zeggio che subentra a Campi nel finale di set. Nel terzo parziale però, complice un pò di rilassamento della squadra di mister Scalzotto e qualche errore arbitrale di troppo, il Sudtirol Neruda parte avanti 6-3, 9-5, 10-7. Scalzotto inserisce al servizio Angelini su Pintani e le veronesi impattano 10-10. Bolzano però non molla e allunga ancora 17-15; Corazza impatta 17-17 ma Fiabiane due volte porta le padroni di casa ancora avanti di due sul 19-17. Ci pensano Stello A. e un ace di Campi a firmare il pareggio spakka sul 19-19, con le veronesi che poi 21-19 su un attacco di Angelini.
Fogagnolo riduce le distanze ma ancora Stello Angela, un paio di errori delle locali e l’ennesimo attacco vincente di Corazza regalano il 25-22 che chiude la partita.
Ottima gara di capitan Corazza, autrice di 17 punti con un pregevole 40% in attacco. Sicuramente pregevole la prova in ricezione dello Spakka con un 72% di positività. Miglioramenti anche al servizio, fondamentale che ha spesso messo in crisi la ricezione del Neruda. Ora appuntamento sabato prossimo in quel di Villa Bartolomea contro l’Argentario, formazione ancora imbattuta, squadra ostica imbottita di giovani talenti del volley. Sarà battaglia vera.