Vittorie e sconfitte

SERIE B2

SPAKKA VOLLEY – GPI Group Rovereto TN: 3-1 (22-25, 25-21, 25-12, 25-17)

Spakka Volley: Corazza (11), Permunian (10), Stefanello (4), Stello A. (11), Pintani (15), Brignole (5), Stello E. (2), Borin (libero) – N.E: Limena, Zeggio, Poli, Turetta, Pasquali (libero2) – ALL: Scalzotto

Si chiude con tre punti importanti il girone di andata per lo Spakka Volley che va al giro di boa del campionato in quarta posizione a solo -1 punto dalla zona play off e con ben +11 punti sulla zona retrocessione. Partita non bella ma che ci permette di marcare i 26 punti in classifica, al di là di ogni più rosea previsione.
Coach Scalzotto parte con Stello E. in regia, Brignole opposto, Corazza e Stello A. in laterale, Permunian e Stefanello al centro con Borin libero. L’inizio però è difficoltoso, con le ospiti determinate a vendere cara la pelle e che stanno sempre avanti di un paio di lunghezze, complice sicuramente la scarsa vena in ricezione delle nostre ragazze e i molti errori gratuiti che caratterizzano i primi scambi; 6-8, 14-16, 18-21 con le trentine che iniziano a crederci. Allungano 18-24 ma lo Spakka non cede e anzi recupera fino al 22-24 quando un errore arbitrale su una palla toccata a muro dopo l’attacco di Corazza frena la rimonta delle locali.
Si cambia campo ma la partita non decolla: 8-7 con Pintani che subentra ad una fallosa Brignole. Si procede 16-14 quando il break delle veronesi porta lo Spakka 21-15 prima e 25-21 poi. Pintani in campo anche nel terzo e qui la squadra di mister Scalzotto gioca bene, sbagliando poco: 8-4,16-7, 21-9 dicono tutto di un set a senso unico che finisce 25-12. Nel quarto il Rovereto mescola un pò le carte cambiando i ruoli di alcune giocatrici e il set procede in parità 8-7,16-13 fino a quando le ospiti mollano un pò la presa e Pintani e Stello A. firmano il definitvo allungo che porta al 25-17 finale.
Come già detto partita non entusiasmante, ricezione da rivedere, difesa disattenta, con il gioco al centro mai decollato e imprecisioni varie. Brava Pintani ad entrare e incanalare la gara.
Ora settimana di sosta dal campionato dove bisogna recuperare le energie e le idee per tutto il girone di ritorno.
Venerdi 29/01 in programma a Villa Bartolomea amichevole con il Fruvit di B2.

3ª DIVISIONE – Pol. Sabbionese: 3-0. L’ennesima vittoria in campo di mercoledì rafforza la leadership nel girone, vista la sconfitta anche del Bovolone. Ora vengono le partite impegnative, forza non mollare!

UNDER 18: Finisce ai quarti di finale il cammino delle nostre ragazze in un campionato in cui ci ha visto poche volte giocare bene; certamente le avversarie erano più forti, ma si poteva fare meglio, almeno come convinzione.

Volley Belladelli – UNDER 16: 3-0. Pur avendo giocato una bella partita le ragazze tornano a casa con zero punti.

UNDER 12 Albavolley: 2-1. Finisce domenica prossima in trasferta la prima fase del campionato, bravissimi i nostri atleti che sono ancora in testa alla classifica.

 


Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *