SERIE B2
SPAKKA VOLLEY – C9 Pregis Arco Riva TN: 3-0 (25-18, 25-20, 25-10)
Spakka Volley: Corazza (16), Brignole (11), Permunian (11), Stefanello (5), Stello E. (5), Stello A. (11), Borin (libero), Zeggio N.E: Limena, Pintani, Pasquali, Poli – ALL: Scalzotto
Grande vittoria per lo Spakka che fa valere il fattore casa e non lascia scampo al C9 Pregis che arrivava a Villa Bartolomea forte della terza posizione in classifica. Coach Scalzotto parte con Stello E. in regia, Brignole opposto, Corazza e Stello A. in laterale, Permunian e Stefanello al centro con Borin libero. L’inizio è equilibrato anche per via di alcuni errori in attacco delle veronesi. 8-6 è il punteggio al primo time-out tecnico che diventa 8-8 alla ripresa del gioco; ma ci pensano Corazza e Permunian con 5 punti consecutivi in due a far allungare lo Spakka 13-8,16-11, 20-12 quando Tomasini prova a tenere le sue in gara con due palloni beffardi sulle mani di Stefanello. Ma è poca cosa la reazione delle trentine e Brignole prima e poi ancora due volte a fila capitan Corazza chiudono le ostilità della prima frazione di gioco.
Si riprende dopo il cambio campo con le stesse formazioni; l’inizio è ancora in equilibrio con il C9 che mette anche il naso avanti sul 4-5. Poi si va al time-out sul 8-6, lo Spakka allunga 13-8 e si arriva al 16-13 con un punto di Stello Angela che ci regala anche il 20-16. Un muro su Brignole porta le ospiti a -2 sul 20-18 ma ancora una volta due attacchi di Corazza e una fast di Permunian ci fanno allungare 24-19. Chiude Stefanello con un attacco dal centro.
Nel terzo set invece non c’è partita con il tecnico ospite costretto a chiamare tempo sul 4-0 prima e sul 13-4 poi. Lo Spakka vola 19-6 e ci vuol poco a finire 25-10 sull’aces di Stello A.
Bella prestazione della squadra di mister Scalzotto, attenta in ricezione e veramente efficace in attacco con un 45% complessivo finale che la dice lunga sulla serata delle nostre attaccanti. Grande partita del capitano Patrizia Corazza che ha siglato 16 punti con un 50% di percentuale. Bene anche l’altro laterale Stello Angela con il 47% ma tutte le ragazze si sono dimostrate efficaci. Ottima prova ancora del libero Borin e accorta la regia di Stello Emanuela che si è anche presa qualche soddisfazione a muro.
Vola alto in classifica lo Spakka che ottiene solitario la quarta posizione a un solo punto dalle Sorelle Ramonda prossimo avversario domenica prossima in quel di Montecchio. Niente da perdere quindi per lo Spakka che vorrà giocarsi tutte le sue chances.