Spakka Volley B2 – Brembo Volley Team BG

SERIE B2
SPAKKA VOLLEY – Volley team Brembo BG: 3-0 (25-18, 25-19, 25-18)

Spakka Volley: Corazza 15, Stello A 8, Permunian 11, Stefanello 11, Pintani 9, Stello E 3, Broccanello 1, Borin (libero) n.e: Trevisan, Turetta, Zeggio All:Scalzotto

Tre punti servivano per la rincorsa alla salvezza e tre punti son arrivati per lo Spakka che, nello scontro da dentro o fuori con il Brembo, non delude e regola in poco più di un’ora le bergamasche con un netto 3-0. Parte forte la squadra di mister Scalzotto che con un 8-3,16-5, 21-14 mette in chiaro fin da subito chi vuole dettare le regole della serata pallavolistica. Bene la battuta, incisivo l’attacco dello Spakka e il primo set va in saccoccia in scioltezza.
Nel secondo il Brembo prova a restare in partita all’inizio (8-6), ma poi alla distanza esce sempre la squadra di casa che con capitan Corazza allunga e chiude anche il secondo parziale a proprio favore.
Nel terzo set la squadra ospite prova qualche cambio; parte bene lo Spakka che va 4-0 ma si fa subito impattare 4-4 con qualche disattenzione in ricezione. Le bergamasche vanno anche avanti 8-7 ma è un fuoco di paglia visto che al secondo time-out tecnico le veronesi sono avanti 16-11 e vanno fino al 23-12, con l’ingresso in campo anche di Broccanello che timbra il cartellino con un bel lungolinea da posto due. Finisce 3-0 con lo Spakka felice per questa prima vittoria, importante per la classifica. Ottima prova dei centrali Permunian e Stefanello ognuna autrice di 11 pnt col 50% di percentuale offensiva. Bene anche capitan Corazza (15 pnt) e la prova di Stello A in ricezione. Ora altro appuntamento fondamentale sabato prossimo sempre in casa a Villa Bartolomea contro il Lurano. Servono ancora punti ora che la salvezza è a sole due lunghezze.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *