LO SPAKKA RIPARTE CON 3 PUNTI

ASD SPAKKA VOLLEY – IGEVO VR: 3-1 (20-25, 25-19, 25-9, 25-12)

ASD SPAKKA: Costamagna (23), Sandri (1), Merzari (2), Fedrizzi (19), Permunian (11), Zeggio (4), Borin (12), Palomba, Romanò (libero)  n.e: Coscia, Motteran, Strazzer (libero)- ALL:Pollini

Finalmente si torna alle partite vere. Tanta attenzione, un pò di ansia per vedere se tutto era pronto (i moduli, le certificazioni, la diretta streaming…), tanta emozione, un pò di stranezza per quelle tribune praticamente deserte, per quelle panchine infinitamente lunghe, per il nuovo protocollo ma poi… SI PARTE!
Spakka con tanti volti nuovi e con ben 4 assenze forzate (di cui 3 causa accertamenti medici non ultimati post guarigione da covid); la formazione quindi schierata da coach Pollini è quasi obbligata: Merzari in regia, Fedrizzi opposto, Costamagna e Borin laterali, Permunian e Sandri al centro con Romanò libero.L’inizio è in salita per le padroni di casa, che hanno problemi in ricezione e nella correlazione muro e difesa. Le ospiti ne approfittano e stanno sempre avanti di qualche punto; 6-8, 13-16, 20-21 con lo Spakka che fallisce l’aggancio e cede il primo set 20-25. 
Al cambio campo dopo la rituale sanificazione le due squadre rientrano sul terreno di gioco con gli stessi sestetti. Spakka limita gli errori e attacca meglio conducendo il parziale sempre avanti fino al 25-19 finale.
Nel terzo set per le locali parte Zeggio al posto di Sandri. Igevo subisce molto il servizio dello Spakka e le attaccanti bianco/rosse salgono in cattedra chiudendo il set con un eloquente 56% di positività in attacco; 25-9 è il parziale a favore delle padroni di casa. Poco cambia anche nel quarto set con l’Igevo che si spegne e lo Spakka che vince facile 25-13. 
Esordio in serie B2 anche per la palleggiatrice Palomba. Partita non bella, caratterizzata da tanti errori, forse da una abitudine persa alle partite “vere”. Latitante la ricezione spakka che chiude con un mediocre 38% di positività. Bene in attacco Costamagna top score con 23 punti. Bella prova in attacco anche della baby Borin autrice di 12 punti. Per Pollini però ci sarà da districare il problema del muro con ben 14 punti subiti. Appuntamento la prossima settimana nel Bresciano. #iotifospakka

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *