SERIE B2
Ipag Noventa VI – AD SPAKKA VOLLEY: 3-0 (25-16, 25-14, 25-18)
Spakka Volley: Albrizio 4, Coscia 9, Permunian 8, Pintani 4, Toniato 8, Muzzupappa, Borin, Strazzer (libero); n.e: Occhi, Fraccarollo, Ferraro, Zurma, Zeggio, Ramarro (libero2). All:Pollini
Niente da fare per lo Spakka che soccombe nettamente in quel di Noventa contro una squadra costruita per il sslto di categoria. Si poteva però fare qualcosa di più.
Coach Pollini parte con Muzzupappa in regia, Pintani opposto, Albrizio e Toniato laterali, Coscia e Permunian al centro con Strazzer libero. Già da subito le padroni di casa allungano 8-4 e continuano avanti fino al 16-10 dimostrando maggior solidità in attacco. Piccolo break per le nostre che si portano 21-15 ma poi subiscono un paio di servizi e il set si chiude sul 21-16.
Inizio equilibrato nel secondo parziale fino al 3-3. Poi una serie di errori in ricezione delle spakkagirls porta avanti le locali 11-3. Entra Borin in ricezione ma la musica non cambia: 16-8, 21-11, 24-14. Anche nel terzo set non c’è mai l’impressione che le veronesi possano riaprire il match: la progressione è la stessa del primo set e finisce così 3-0 in un’ora secca di gioco. Poco da dire sul match: troppo incerta la ricezione,non fluida la distribuzione del gioco, bassa la percentuale di attacco dei lati; nota positiva l’attacco al centro con 14 punti su 24 attacchi.
Ora ci si ributta in palestra con la mente al prossimo match: sabato esordio in casa contro il Marzola TN. Vi aspettiamo tutti a tifare le spakkagirls. #iotifospakka