Tanto gioco e divertimento per due squadre del nostro mini oggi allo Spring volley a Isola della Scala.
2^ Divisione Spakka Volley – Volley Belladelli: 3-0 (21-25, 25-18, 25-20, 25-14)
CPM Borgo Milano – U13F Spakka Volley: 1-2 (25-13, 11-25, 24-26)
SERIE B2
SPAKKA VOLLEY – VTV Tecnovap VR: 3-0 (25-7, 25-14, 25-18)
Spakka Volley: Corazza (10), Permunian (13),
Ancora una volta il derby veronese è dello Spakka. Stavolta però l’affermazione della squadra di mister Scalzotto è netta, senza replica, implacabile col malcapitato VTV che comunque, grazie ai risultati provenienti dagli altri campi, può festeggiare la salvezza raggiunta.
Lo Spakka parte in formazione tipo con Stello E. in regia, Pintani opposto, Corazza e Angelini laterali, Campi e Permunian al centro con Borin libero. L’equilibrio dura giusto i primi punti poi dall’ 8-5 a suo favore la squadra della bassa, con al servizio Pintani, firma un break di 12-0 che la porta sul 20-5. Entra Zeggio su Permunian e il set termina 25-7 proprio con un attacco della nuova entrata.
Nel secondo set le ospiti sembrano un pò più in partita e si portano avanti 6-8. La reazione dello Spakka non si fa attendere con Pintani e Permunian a martellare fino al 16-12 e Corazza ad allungare 19-13. Entra anche Stello Angela su Angelini e le locali chiudono 25-14.
Nel terzo parziale all’iniziale 4-0 bianco/rosso replica il VTV che reagisce fino al 4-6. Aggiustata la ricezione e ripresa la concentrazione lo Spakka torna a macinare punti e sorpassa 8-7 prima, 16-13 poi. Coach Scalzotto da spazio a Zeggio, Turetta, Motteran e anche al secondo libero Ramarro Alessia (classe 2001). Finisce 25-18 con le spakkagirls a festeggiare a centro campo.
I numeri impietosi dicono che la squadra di coach Beccari ha commesso troppi errori, attaccando poi con un misero 18%, contro il 44% dello Spakka in cui spicca ancora una volta il 77% di Permunian e anche il 53% di capitan Corazza. Un grazie quindi alle spakkagirls per le emozioni che anche in questa stagione ci hanno fatto vivere in quel di Villa Bartolomea. Un sincero ringraziamento anche a coach Scalzotto, all’ultima gara in casa sulla panchina dello Spakka; ereditato un gruppo fantastico, Pino lo ha trasformato in un gruppo unico, con la grande promozione in serie C e tre fantastiche stagioni in serie B2. Un grazie al pubblico di Villa Bartolomea, che se pur non rumoroso, ha sempre scaldato numeroso il nostro palazzetto.
Un grazie poi speciale alle ragazze dello Spakka. Non so se le rivedremo la prossima stagione, se tutte, se qualcuna, se nessuna… Intanto grazie per quanto fatto. Ora ultima partita della stagione sabato prossimo a Volano, dove si va per vincere e chiudere alla grande questa stagione, in cerca del quarto posto in classifica. #iotifospakka