UNDER 12 Spakka – Dossobuono: 2-1
Altri due turni dove bisogna fare più punti possibili per qualificarsi alle fasi finali… ma soprattutto sempre pero’ divertendosi!
3° divisione Spakka – Albavolley 4ever: 3-0 (25-22, 25-11, 25-17)
Vittoria per la 3° divisione che con un 3-0 saluta l’Albavolley e rimane imbattuto dopo 11 giornate con un +11 in classifica sulla seconda.
Appuntamento mercoledì nella palestra comunale di Villa, dove le nostre ragazze si scontreranno con le ultime in classifica: Libertas Lupatotina.
SERIE B2
SPAKKA VOLLEY – Agasat Coredo TN: 3-1 (21-25, 25-21, 25-21, 25-23)
Spakka Volley: Corazza (17), Permunian (10), Stefanello(10), Stello A. (8), Pintani (10), Brignole (8), Stello E. (3), Limena, Borin (libero) – N.E: Occhi, Turetta, Pasquali (libero2) – ALL: Scalzotto
Torna finalmente al successo lo Spakka che, contro le pari-classifica del Coredo, si impone per 3-1 e strappa una vittoria importantissima in chiave salvezza.
Si parte con Stello E. in regia, Brignole opposto, Corazza e Stello A. in laterale, Permunian e Stefanello centrali con Borin libero. L’inizio è equilibrato con le squadre sul 8-7 per lo Spakka al primo time-out tecnico. La squadra di mister Scalzotto allunga 13-11 per poi subire il break delle ospiti marchiato Pucnik e Brognara che porta le trentine sul 13-17 in loro favore. Le veronesi reagiscono fino ad impattare sul 19-19; Depaoli e Pucnik allunagano 21-23 quando Brignole sbaglia un muro e un attacco e il Corado porta a casa il primo set.
Equilibrio anche nel secondo set con il punteggio che progredisce 8-8,16-16. Entra Pintani su Brignole ma è capitan Corazza a firmare l’allungo per le padroni di casa e a chiudere con un ace il secondo parziale sempre 25-21 ma questa volta a favore dello Spakka.
Nel terzo set ancora una volta si arriva sul 8-8 ma poi la squadra di Scalzotto allunga 14-8, 21-15 per controllare fino all’attacco decisivo di Stello A. che consente alle venete di portarsi sul 2-1.
Nel quarto parziale lo Spakka parte bene sempre avanti di un paio di punti fino all’allungo sul 17-11; la ricezione però barcolla e le veronesi poi non sfruttano alcune opportunità in attacco e il Coredo ringrazia e si porta 17-19 con un parziale di 8-0. Scalzotto cambia la diagonale palleggiatore/opposto inserendo Limena e Brignole su Stello E. e Pintani. Lo Spakka ricuce lo svantaggio sul 21-21; Stefanello marca il 22-21 e un errore di Pucnik ci regala il 23-21. Brognara mette giù la palla del 23-22 ma sbaglia l’attacco successivo e lo Spakka ha il primo match-point. Pintani manda fuori ma subito dopo arriva l’errore di Depaoli che consente alle locali di festeggiare la vittoria. Partita intensa quella vista a Villa Bartolomea, con uno Spakka in ripresa, che ha saputo soffrire e ribadire colpo su colpo alle coriacee trentine.
Si è rivista una buona ricezione e un servizio più efficace. Ottima partita di capitan Corazza che è tornata su buoni livelli. Ora la pausa per poi alla ripresa del campionato far visita all’Arco Riva, battuto nella gara di andata ma che si trova in piena lotta play-off. Andremo consapevoli di poter giocarcela per conquistare altri punti che ci potrebbero far dormire sonni più sereni.