West VR Volley – U16: 0-3
Palazzolo Arena – U12: 2-1
SERIE B2
SPAKKA VOLLEY – S.lle Ramonda Montecchio VI: 3-1 (25-15, 25-22, 22-25, 25-17)
Spakka Volley: Corazza (10), Permunian (8), Stefanello (14), Stello E. (3), Stello A. (12), Pintani (11), Brignole (12), Borin (libero) – N.E: Zeggio, Limena, Turetta, Pasquali (libero 2) – ALL: Scalzotto
Bella vittoria dello Spakka che davanti al pubblico amico sfodera una prestazione convincente e annienta le vicentine delle Sorelle Ramonda, terze in classifica, compromettendo la loro corsa ai playoff.
Coach Scalzotto parte con Stello E. in regia, Brignole opposto, capitan Corazza e Stello A. in laterale, Stefanello e Permunian al centro con Borin libero. L’inizio è equilibrato con le due formazioni che si ribattono colpo su colpo; lo Spakka va in vantaggio al primo time-out tecnico 8-7 per poi allungare 16-12 con Stello A. e Brignole protagoniste incontenibili. Incredibile la ricezione delle veronesi con un 93% di perfette. Finisce 25-15 con un attacco vincente proprio di Stello A.
Nel secondo set Scalzotto ripropone lo stesso sestetto. La partita è piacevole con lo Spakka che va avanti 8-6, 16-13 lasciando le vicentine sempre ad un paio di lunghezze di distacco fino al 21-20 quando il Montecchio si fa sotto; Frison sbaglia la battuta, Marcolina fa invasione, Permunian non perdona sulla ricezione lunga di Zilio e poi Stello A. chiude con un muro il parziale a 25-22.
Nel terzo set le ospiti mescolano un pò le carte ma lo Spakka parte forte 7-2. Incredibilmente poi subisce però il ritorno delle vicentine che passano avanti 7-9; la gara prosegue in equilibrio 12-12, 18-18 con le locali a ricucire il distacco e a passare addirittura avanti 19-18 con Pintani che entra su Brignole; Costanzi però trascina le sue e il set finisce a vantaggio delle ospiti 22-25.
Nel quarto set Scalzotto conferma Pintani al posto di Brignole e la partita sembra indirizzarsi verso un facile successo per le padroni di casa: 7-1, 16-11, 21-13 e non ce n’è più per nessuno. Finisce con il manifuori di capitan Corazza e il numeroso pubblico può applaudire le proprie beniamine.
Buonissima partita per lo Spakka, con una ricezione precisa, un attacco ben distribuito e il contributo di tutta la squadra. Ora con +12 sulla quartultima a 4 giornate dal termine si può davvero pensare che sia fatta! Anzi la zona play off è sempre lì più vicina, a soli 5 punti! Sabato prossimo ancora appuntamento in casa con il già retrocesso Tombolo. Occasione per fare i punti che mancano alla matematica e puntare ad un ottimo piazzamento in questo campionato.
3^ divisione – Cologna Veneta: 3-0
Altra vittoria per la 3^ divisione che vince facile in quel di Cologna Veneta. Appuntamento mercoledì prossimo per conquistare la matematica promozione!